mercoledì 27 maggio 2015

BISEGNI di Luciana Gravina e Silvana Baroni, Altredizioni, parution marzo 2015

Salve,
lo so che è molto che non mi affaccio a queste pagine, in fondo lo faccio quando ho qualcosa di interessante da proporre (almeno a mio parere).
Oggi ho la novità di questo libro speciale, fatto a quattro mani con Silvana Baroni e si tratta di 32 racconti brevissimi a mia firma, illustrati da Silvana Baroni. La caratteristica è che ogni pagina contiene il testo e l'illustazione che, pur mantenendo ciascun il proprio spazio e la propria identità segnica, comunque interagiscono lanciando all'unisono un messaggio unitario ma complesso.
la caratteristica editoriale di questo libro che inaugura la collana "Due ma non Due", consiste nell'offrire come valore aggiunto una tavola autonoma in pvc inserita nella terza di copertina che si può anche incorniciare. Che non è poco per un prodotto che costa solo 18 euro.
Il libro è prefato da paolo Guzzi ed è stato presentato alla Sala Crociera, della Biblioteca di Archeologia all'interno del MIBAC, il 22 aprile e al Lavatoio Contumaciale, diretto da Bianca Menna, il giorno 8 maggio.
ha avuto come relatori Robertomaria Siena, Mariateresa Ciammaruconi e Carlo Livia.
Per comprarlo si può scrivere  alla casa editrice (commercialealtredizioni@hotmail.com)

Nessun commento:

Posta un commento